Queste le modalità di iscrizione, in attesa del Bando di Gara della IX edizione:

La IX edizione 2025 del Premio Danti è costituita da due gare che si svolgeranno l’11 aprile 2025 presso il Dipartimento di Matematica e Informatica, quella individuale si svolgerà di mattina, quella a squadre di pomeriggio secondo quanto indicato nel Regolamento e nel Bando che verrà pubblicato prossimamente.
Ciascuna scuola è libera di partecipare a una sola o ad entrambe le gare.

Per la gara individuale, ogni scuola può iscrivere al più cinque studenti, tutti iscritti regolarmente alla scuola stessa. I partecipanti alla gara individuale non devono necessariamente far parte di una squadra, ma possono essere associati ad una di esse ai fini della graduatoria combinata. 
La gara individuale si svolgerà solo se vi si iscriveranno almeno 6 studenti appartenenti ad almeno 3 scuole distinte. 

 

Ogni squadra deve essere formata da un minimo di 5 a un massimo di 10 studenti tutti iscritti regolarmente presso la stessa scuola, di cui uno con funzione di capitano. In particolare, almeno due devono essere iscritti al primo, secondo o terzo anno e al massimo 4 al quinto anno. Ogni scuola può iscrivere una o due squadre.
La gara a squadre si svolgerà solo se vi si iscriveranno almeno 5 squadre appartenenti ad almeno 3 scuole distinte. 

La scuola deve inviare l’adesione alle gare e l’elenco dei componenti di ogni squadra e/o dei concorrenti individuali entro il 27/03/2024 scrivendo una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..  

In tale comunicazione devono essere indicati: 

  • nominativo ed e-mail di un Docente Referente che tiene i contatti con la commissione addetta all’organizzazione della gara 
  • l’elenco dei componenti di ogni squadra e/o dei concorrenti individuali, in cui devono essere indicati per ogni studente, Nome, Cognome, Data di nascita e classe frequentata, specificando in particolare chi di questi assume il ruolo di studente capitano per la squadra e chi eventualmente partecipa alla gara individuale.

Per ogni necessità contattare la Commissione all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.