Il Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università degli Studi di Perugia ha promosso il concorso fotografico “Matematica tra cielo e terra”, volto a individuare attraverso immagini fotografiche, la matematica come viene riconosciuta nella vita di tutti i giorni.
Venerdì 22 Maggio 2020 alle ore 17:00 si è svolta, tramite piattaforma Teams, la premiazione dei vincitori del concorso.
Foto Vincitrici
#MatematicaArte
#MatematicaOgniGiorno
Selezione di foto a concorso
Sponsor
Si ringraziano Mondadori Education e Scienza Express per aver contribuito a fornire i premi.
Il concorso
La partecipazione era aperta a singoli concorrenti maggiorenni alla data di apertura del bando (residenti in Umbria o iscritti ad UNIPG) e a classi di scuola secondaria di I e II grado, rappresentate da un insegnante.
Le foto presentate potranno essere utilizzate dall'Università degli Studi di Perugia, per la promozione e la comunicazione della cultura scientifica e della matematica in particolare.
Il concorso prevedeva due categorie:
#MatematicaArte - dedicato ad immagini specifiche che ritraggono aspetti matematici in opere di arte figurativa, architettoniche o urbanistiche, situate nella regione Umbria;
#MatematicaOgniGiorno - dedicato ad immagini che ritraggono il tema della matematica nella realtà quotidiana (ad esempio: comunità, società, ambiente, natura, sport, lavoro)
Bando del concorso e relativa documentazione, alla pagina: http://www.dmi.unipg.it/dipartimento/bandi-e-selezioni/364-bando-di-concorso-fotografico-matematica
Contatti con l'organizzazione, tramite email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.