L’esame finale per il conseguimento della laurea professionalizzante "Programmazione e gestione di sistemi informatici" comprende lo svolgimento di una Prova Pratica Valutativa (PPV), che precede la discussione della prova finale.
La PPV ha lo scopo di verificare l’acquisizione delle conoscenze, competenze e abilità acquisite durante il periodo di Tirocinio Pratico Valutativo (TPV), nonché delle conoscenze, competenze, abilità e autonomia operativa necessarie all’esercizio della professione.
Lo studente che supera la PPV con il conseguimento di un giudizio di idoneità accede alla discussione della tesi di laurea.
La prova finale, che comprende la predisposizione e l’esposizione di un breve elaborato scritto, è intesa a verificare la maturità del candidato in relazione alla capacità di identificare e affrontare aspetti concreti in ambiti di interesse della classe, applicando le conoscenze e le abilità acquisite durante il corso di studi.
Con il superamento dell’esame finale per il conseguimento della laurea professionalizzante in 'Programmazione e gestione di sistemi informatici' - classe L-P03, gli studenti si abilitano all’esercizio della professione di Perito Industriale Laureato.
Adempimenti Laurea - Programmazione e gestione di sistemi informatici
- Dettagli